Il Villaggio Virtuale

comunicazione virtuale e linguaggi della Rete

S.Anna on line


Questa settimana presentiamo il sito della parrocchia cittadina, presente in rete all’indirizzo http://www.parrocchiasantannapc.it/. Dalla grafica semplice ed essenziale, veloce da caricare e da consultare, si propone come un agile strumento on line per conoscere le attività, i gruppi e tutte le realtà che ruotano attorno alla chiesa di Sant’Anna. Il sito offre anche la possibilità di leggere il bollettino parrocchiale ‘La nostra comunità’ dal novembre 2003 fino al più recente datato settembre-ottobre 2004.



8 X mille


Il sito del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa della CEI si mostra in una nuova veste grafica, ma anche con alcune interessanti novità. Tra queste segnaliamo la creazione di una versione per non vedenti ed ipovedenti: si tratta della possibilità di navigare tra le pagine web utilizzando esclusivamente la tastiera del computer. E’ presente anche una versione per riproduttori vocali.


Il sito è all’indirizzo http://www.8xmille.it/ e spiega in che cosa consiste il sostegno economico alla Chiesa attraverso l’otto per mille, presenta tutti i rendiconti e presenta iniziative di promozione.



Tutta la Bibbia sul palmare


E’ disponibile on line un programma freeware per la consultazione della Sacra Bibbia sul proprio palmare. Compatibile con tutti i palmari con Sistema Operativo Palm OS (dalla versione 3.x in poi), consente di visualizzare le Sacre Scritture con diversi sistemi di ricerca per Libri e Capitoli. All’indirizzo web http://www.goware.net/prodotto.php?id=47. Produttore del programma è la Goware SRL, mentre l’autore è Fabrizio Cesare.



Agenzia Zenit


E’ presente solo in Internet Zenit, un ’Agenzia internazionale di notizie cattolica diffusa in via telematica. Il suo scopo è quello di offrire una qualificata, obiettiva e professionale copertura informativa su eventi e documenti di interesse per la vita della Chiesa Cattolica e per la sua influenza nel panorama informativo mondiale.


All’indirizzo http://www.zenit.org. Il sito è disponibile in sei lingue e la copertura dei suoi servizi è rivolta soprattutto all’attività di Giovanni Paolo II. In lingua italiana Zenit offre anche il Servizio “rassegna internazionale ” che, solo in abbonamento, permette di ricevere quotidianamente per posta elettronica una rassegna di notizie scelte dalla Redazione tra quelle apparse il giorno stesso sulla stampa internazionale in cinque lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano). Per ciascuna notizia il servizio riporta una breve sintesi in lingua italiana seguita dal testo integrale dell’articolo nella lingua originale.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: