Il Villaggio Virtuale

comunicazione virtuale e linguaggi della Rete

Così la Rete si prepara alla beatificazione di Giovanni Paolo II

La causa di beatificazione di Giovanni Paolo II ha trovato in internet uno spazio speciale. Si tratta del sito ufficiale http://www.vicariatusurbis.org/Beatificazione/ , che propone la storia della Causa, tutti i documenti, il testo della preghiera per implorare grazie per l’intercessione del Servo di Dio Giovanni Paolo II. Oltre a questo anche un profilo del pontefice. Il sito è tradotto in varie lingue.
“Quanto prima -si legge ancora sulle home page del sito – sarà dato ampio rilievo alle testimonianze personali sulle grazie ricevute da parte dei fedeli di tutto il mondo, nonchè alle testimonianze sul loro personale incontro con Giovanni Paolo II, oltre alla segnalazione dei vari incontri di preghiera che si terranno in tutto il mondo per sostenere la Causa di Beatificazione".

Internet: da gennaio 2006
il primo dominio per l’Europa
In seguito all’accordo siglato con l’ICAN, l’autorità internazionale che gestisce i domini internet, la Commissione europea ha annunciato l’introduzione del dominio “eu”. Il primo sito è “eurid.eu”, attivato dal consorzio EURid incaricato della gestione del nuovo suffisso.
Secondo le prime stime saranno oltre un milione le potenziali richieste di registrazione di domini “eu” che il consorzio potrebbe accogliere nel primo anno di servizio.
Privati e società potranno registrare con questo dominio i propri siti a partire dal primo gennaio 2006.

Capire la fame nel mondo
attraverso un videogioco
Il World Food Programme (WFP –
www.wfp.org ), ha realizzato un “videogioco umanitario”: si chiama Food Force il primo videogioco, realizzato dall’ organismo delle Nazioni Unite, per combattere la fame nel mondo. L’iniziativa è stata ideata per avvicinare ed educare i ragazzi a capire il lavoro delle organizzazioni umanitarie nei Paesi in via di sviluppo.
Il videogioco è gratuito e si può scaricare da internet al sito
www.food-force.com .
Dopo aver visto il filmato sulla crisi di uno Stato immaginario, i giocatori devono completare una serie di missioni umanitarie, consegnando cibo e medicine, per conto dell’Onu e far ripartire l’economia del Paese.

Nasce TG Cinema
E’ il nuovo magazine tv dedicato al mondo del cinema, italiano e non. Si arricchisce così l’informazione on-line del Ministero dei Beni Culturali. In onda ogni 10 giorni, con durata massima di 15 minuti, il Tg sarà’ trasmesso da diverse emittenti televisive e da canali satellitari, ma sarà visibile anche su ‘culturalweb.it.
TG Cinema – come si legge in una nota – darà voce a tutte le istituzioni che, in vario modo, sono impegnate a promuovere il cinema italiano. Nel primo numero un’intervista al Ministro per i Beni Culturali Rocco Buttiglione.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: