Il Villaggio Virtuale

comunicazione virtuale e linguaggi della Rete

Tutte le filastrocche, vecchie e nuove 

Benvenuti nel regno delle filastrocche, tanto amate dai più piccoli, ma non solo. Il sito Filastrocche.it (www.filastrocche.it) è un grande contenitore nel quale è possibile trovare testi nuovi e antichi, classici e rivisitati, tipici di alcune regioni d’Italia e dialettali. Alcuni sono scritti dai lettori stessi che possono inviarli e vederli pubblicati sul sito, nella sezione ‘Per poeti in erba’. Inoltre i curatori del sito hanno lanciato un appello ai lettori per ricostruire i testi delle vecchie filastrocche.
Interessante e curiosa è la pagina dedicata alla storia della filastrocca.
Filastrocche.it è corredato da un pratico motore di ricerca interno. Inoltre riporta la classifica delle filastrocche più amate dai lettori.
Ma non solo. Perché questo sito è un vero e proprio portale che conduce il navigante alla scoperta del ricco mondo dei bambini: canzoni, conte, fiabe, giochi, indovinelli, ninne nanne, poesie, proverbi, scioglilingua, passatempi.
Inoltre su Filastrocche.it è possibile trovare tanti consigli per inventare nuovi giochi per i più piccoli e suggerimenti utili per il periodo natalizio: come realizzare uno speciale albero di Natale o come scrivere una letterina a Babbo Natale o a Gesù Bambino.
Segnaliamo che è anche possibile iscriversi alla newsletter settimanale di Filastrocche.it: ogni giovedì viene inviata una nuova filastrocca direttamente alla casella di posta segnalata.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: