Il Villaggio Virtuale

comunicazione virtuale e linguaggi della Rete

Ormai è estate…

Ormai è estate, le scuole sono finite (ormai per quasi tutti) e c’è aria di vacanze. Soprattutto di partenze, perché anche quest’anno molti di noi trascorreranno un periodo, più o meno breve, lontano dalla città nelle località di villeggiatura. Relax quasi per tutti, perché chi parte con bambini a bordo sa che le vacanze possono essere anche fonte di stress e preoccupazioni. La Rete ci viene in soccorso con alcuni siti davvero interessanti.

Iniziamo con ‘Babyinbag.net’, ovvero ‘viaggiare con i bambini… e sopravvivere’ (http://www.babyinbag.net/). Un bellissimo sito dedicato a chi ha figli e vuole comunque godersi le meritate ferie fuori città. Qui è possibile leggere utili consigli su come gestire i bambini in viaggio, quali mete scegliere, quali strutture ricettive preferire. E in più la lettura è leggera e piacevole.

‘Bambinopoli’ (http://www.bambinopoli.it/) è un ricchissimo portale dedicato alle mamme e ai bambini, In occasione dell’estate l’home page di ulteriormente arricchita con tanti consigli e suggerimenti per preparare non solo le mamme e i papà ma anche i bambini (specie quelli più piccoli) alle vacanze lontani da casa. Qui è possibile anche trovare idee utili per chi resta in città e desidera comunque impiegare in modo creativo e formativo il tempo dei bambini.

‘Quantomanca.com’ (http://www.quantomanca.com) è il portale per tutta la famiglia con tantissimi indirizzi di mete e strutture che sono in assoluto le più adatte ad accogliere famiglie con uno o più figli. Ma non solo. Vengono proposti interessanti itinerari, in località italiane e straniere e suggeriti i passi da compiere per organizzare una vacanza quasi perfetta, a prova di imprevisto.

‘Viagginfamiglia’ (http://www.viagginfamiglia.com) è un altro portale pensato unicamente per supportare le famiglie nell’organizzazione delle vacanze. Le segnalazioni non sono tante, ma molto accurate e altamente selezionate tra le migliori presenti sul mercato.

Non possiamo non parlare di ‘Vacanzebambini.net’ (http://www.vacanzebambini.net/), un portale dedicato appunto alle vacanze dei bambini e al loro benessere lontani da casa. Le proposte riportate sono davvero tante e alcune sono segnalate dalle stesse famiglie che visitano il sito e che mettono a disposizione anche di altri la propria esperienza ‘vacanziera’.

Per chi desidera prenotare tutto online, segnaliamo il sito ‘FamilyRoom’ (http://www.familyroom.it/), ideato da operatori turistici attenti ai bisogni delle famiglie. Qui è possibile trovare numerose soluzioni a prezzi molto vantaggiosi, per aiutare le famiglie a risparmiare il più possibile e così non rinunciare alle vacanze tutti insieme.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: